PROFESSIONALE ENOGASTRONOMIA ACCOGLIENZA, PROFESSIONALE ENOGASTRONOMIA CUCINA, PROFESSIONALE ENOGASTRONOMIA PRODOTTI DOLCIARI, PROFESSIONALE ENOGASTRONOMIA SALA VENDITA, TECNICO GRAFICO, TECNICO TURISMO

IIS Antonello Messina

Istituto di Istruzione Superiore Antonello Messina

Codice Meccanografico: MEIS019009

Cosa fa

L’Istituto Antonello si impegna a promuovere la formazione umana e civica secondo i principi costituzionali, collaborando con famiglie, enti e aziende locali per garantire un’educazione completa. Si focalizza sul successo degli studenti, creando un ambiente favorevole all’apprendimento personalizzato e all’acquisizione di competenze chiave europee. Le azioni didattiche includono educazione alla legalità, sviluppo linguistico, sensibilizzazione artistica e culturale, e promozione dello sviluppo sostenibile. Si incentiva la partecipazione degli studenti a eventi culturali e si lavora per consolidare la collaborazione tra docenti. L’Istituto favorisce l’aggiornamento professionale del personale e l’implementazione di metodologie didattiche innovative, con attenzione al miglioramento continuo e alla valorizzazione delle buone pratiche.

Strutture dipendenti

Viale Giostra n°2