Img accoglienza turistica
PROFESSIONALE ENOGASTRONOMIA ACCOGLIENZA, SCUOLA SECONDARIA SECONDO GRADO

Enogastronomia Accoglienza Turistica

Enogastronomia Accoglienza Turistica

Cos'è

Nell’articolazione Accoglienza Turistica lo studente diplomato è in grado di intervenire nei diversi ambiti delle attività di ricevimento, di gestire e organizzare i servizi in relazione alla domanda e alle esigenze della clientela e di promuovere i servizi di accoglienza turistico alberghiera anche attraverso la progettazione di prodotti turistici che valorizzino le risorse del territorio.

A cosa serve

Interpretare le esigenze della clientela, in relazione a specifici regimi dietetici e stili alimentari favorendo la diffusione di abitudini e stili di vita sostenibili e equilibrati.

Promuovere e valorizzare il patrimonio agroalimentare e enogastronomico locale, regionale e nazionale negli aspetti storici, culturali e nutrizionali, favorendo la diffusione di abitudini e stili di vita sostenibili e equilibrati.

Progettare, anche con tecnologie digitali, eventi enogastronomici e culturali e di realizzare pacchetti di offerta turistica integrata, che valorizzino il patrimonio delle tradizioni e delle tipicità locali e non.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L'iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Viale Giostra n°2

  • CAP

    98121

  • Orari

    Ingresso alunni
    Dalle ore 8.00

    Ricevimento
    Lunedì: dalle ore 15.00 alle ore 17.00
    Mercoledì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00
    Giovedì: dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Programma di studio

Scarica il pdf per visualizzare il programma di studio.

Documenti

Accoglienza Turistica

pdf - 151 kb